Regione Veneto

Carta di Identità

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
La carta d'identità è il documento che attesta l'identità della persona. Viene rilasciata a tutti i cittadini che hanno compiuto i 15 anni di età. 
Ha validità cinque anni dalla data del rilascio ed è possibile rinnovarla anche 180 giorni prima della scadenza.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Anagrafe 
via Roma, 111 - Salgareda 
Tel. 0422.807784 
Fax 0422.807761 
Orario: 
Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì 9.00 - 12.30  
Mercoledì 15.00 - 18.00 
Sabato 9.00 - 12.00

E-mail: anagrafe@comune.salgareda.tv.it

MODALITA' DI RILASCIO
Per ottenere la carta d'identità bisogna farne richiesta all'Ufficio Anagrafe, presentando la documentazione sotto indicata:
  • Richiedente maggiorenne : tre foto tessera e la carta d'identità precedente. In caso di furto o smarrimento della carta di identità precedente occorre portare copia della denuncia e un altro documento di identità (oppure due testimoni). 
    Occorre inoltre sottoscrivere, direttamente allo sportello, una dichiarazione di non trovarsi in condizioni ostative all'espatrio (nel caso di filiazione naturale o separazione in atto contattare direttamente l'Ufficio);
  • Richiedente cittadino straniero (extracomunitaro): oltre a quanto sopra indicato occorre anche il permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità o accompagnato dall'appuntamento per il rinnovo; 
  • Minorenni, con almeno 15 anni di età : devono presentarsi con tre foto tessera accompagnati da entrambi i genitori.
INFORMAZIONI E COSTI
In occasione di eventuali cambi di indirizzo di residenza, la carta di identità non deve essere rinnovata, ma conservata fino alla naturale scadenza.
Il costo della carta d'identità è di € 5,42.
La Carta d'Identità consente di espatriare negli Stati che fanno parte della Comunità Europea e negli Stati con cui sono stati firmati accordi internazionali. ( Stati in cui e' possibile recarsi muniti di carta d'identita' )
torna all'inizio del contenuto