Regione Veneto

Iscrizione a Presidenti di seggio e scrutatori

COME SI UTILIZZA
Presidente di seggio
Per presentare domanda d’iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio l’interessato deve essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre presso l’Ufficio Elettorale comunale che ne curerà l’inoltro alla Corte d’Appello di Venezia.
La Corte di Appello di Venezia si occupa della gestione , dell’aggiornamento annuale dell’albo e della nomina dei Presidenti di Seggio in occasione delle consultazioni elettorali.

Scrutatori
Per presentare domanda d’iscrizione all’Albo degli scrutatori l’interessato deve sottoscrivere la richiesta entro il mese di Novembre presso l’Ufficio elettorale comunale.
L’Albo è gestito dal Comune e viene aggiornato annualmente.
In occasione delle consultazioni elettorali la Commissione Elettorale Comunale nomina gli scrutatori scegliendoli tra gli iscritti all’albo.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Elettorale  
via Roma, 111 - Salgareda 
Tel. 0422.807784 
Fax 0422.807761 
Orario: 
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9.00 - 12.30 
Mercoledì 15.00 - 18.00 
Sabato 9.00 - 12.00 

E-mail: anagrafe@comune.salgareda.tv.it

DOCUMENTI DA PRESENTARE
Presidente di Seggio
  • diploma di scuola media superiore
MODULISTICA
Consulta la modulistica Comunale
torna all'inizio del contenuto