Articolazione degli uffici

Polizia Locale

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Polizia Locale
Competenze

La Polizia Locale di Salgareda in questi ultimi anni ha assunto un ruolo più deciso nel campo della sicurezza pubblica e della prevenzione dei fenomeni di microcriminalità, rafforzando il controllo del proprio territorio anche nelle ore serali e intensificando la collaborazione con le altre forze dell'ordine. A far data dal 01/01/1993, le amministrazioni comunali di Salgareda e di Ponte di Piave hanno dato inizio ad una forma di servizio associato di Polizia Locale. Il servizio in forma associata ha permesso di avere una costante presenza degli agenti sul territorio dei due comuni senza lasciare scoperti gli uffici o penalizzare altri servizi.
Con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 23 del 28/08/2009 è stato approvato lo schema di convenzione per la gestione associata del Servizio di Polizia Locale tra i comuni di Cimadolmo, Ormelle, Ponte di Piave, Salgareda e San Polo di Piave
L'evoluzione normativa e legislativa degli ultimi decenni ha modificato radicalmente la struttura e l'immagine della Polizia Locale, vista principalmente come autorità che sanziona i comportamenti stradali illeciti, e che si caratterizza per l'intensa attività di sorveglianza che svolge a favore dei cittadini e del loro diritto di vivere in un luogo tranquillo e sicuro.

L'Area Vigilanza si occupa di:

Servizi Offerti
Indirizzo
Via Roma, 113 - Salgareda
Telefono
0422.747397
Fax
0422.747397
Email
protocollo@comune.salgareda.tv.it
Orario Pubblico
Dal Lunedì al Sabato 12.30 - 13.30
Responsabile
Geom. Dott. Cav. Simone Bortolan
torna all'inizio del contenuto